Condividi

Versione

Programmi correlati

Ampliamento e miglioramento dell’informazione relativa a errori

Fino alla versione precedente (2013.i), l’opzione Mostrare tutti gli errori (dialogo “Mostrare i messaggi di errore” che si apre dopo aver cliccato sul pulsante  situato nella parte superiore dell’editor) illustrava i messaggi di errore relativi all’inserimento delle armature (zone del telaio prive di armatura, barre con errori di generazione di forma…). A partire dalla versione 2013.j, l’opzione Mostrare tutti gli errori consente di accedere a tutte le informazioni relative agli errori di travi nel tool tip che compare quando si seleziona una campata dotata di un errore, che sono le medesime di quelle mostrate dall’opzione Errori di travi del menu Travi/Muri di CYPECAD (un po’ più ampie in quanto predispongono di un elenco dettagliato delle verifiche non rispettate nel caso in cui siano presenti errori di verifica delle armature nella campata selezionata).

I punti in cui è presente un errore sono visibili utilizzando tutte le opzioni dell’editor di travi, ad eccezione nel momento in cui l’utente li disattivi (opzione Nascondere tutti gli errori ubicata nel dialogo che compare cliccando sul pulsante ).

L’informazione correlata agli errori può non essere aggiornata (ad esempio, quando si modifica l’armatura del telaio), nel qual caso tale circostanza si indica nel tool tip in cui è contenuta l’informazione relativa agli errori. Il fatto che non si aggiorni automaticamente in seguito a ogni modifica eseguita nel telaio segue la stessa logica esplicitata in precedenza per il caso dell’aggiornamento delle frecce. Affinché l’utente possa aggiornare l’informazione correlata agli errori nel momento in cui lo reputi opportuno (ad esempio, dopo aver modificato l’armatura) è stata implementata l’opzione Aggiornare informazione relativa agli errori, rappresentata dal pulsante  (situato a sinistra dell’icona ).