Nella versione 2019.d di CYPEFIRE Design, è stato modificato il modo in cui si definiscono le verifiche dei percorsi di evacuazione (distanze di evacuazione e numero di uscite).
Nelle versioni precedenti si definiva una distanza e un numero di uscite minime, che ha richiesto la definizione di controlli diversi per ogni percorso con caratteristiche diverse.
A partire dalla versione 2019.d, la distanza di evacuazione è definita in funzione del numero di uscite rilevate in ciascun percorso e del numero di uscite in funzione dell'occupazione di ciascun percorso.
Nell'immagine è possibile vedere come sono definite due diverse distanze minime di evacuazione, una per i percorsi con una singola uscita di evacuazione e un'altra per i percorsi con 2 o più uscite. Si può anche vedere come si definiscono differenti numeri di uscita in funzione dell'occupazione.
Questo nuovo modo di definire le verifiche permette agli utenti una modifica più rapida. Si evita di dover definire verifiche multiple per percorsi differenti dal momento che adesso è possibile creare una verifica che applichi valori minimi diversi in funzione delle caratteristiche del percorso che si sta analizzando.