IFC+

Tecnologia Open BIM con storage nel cloud

Sviluppo di un nuovo prodotto BIM che aumenta la flessibilità e la collaborazione delle soluzioni CYPE attuali e future, nonché di altre applicazioni di terze parti, grazie allo sviluppo di un nuovo formato digitale (IFC+) e dei relativi moduli di lettura e scrittura con tecnologia di archiviazione nel cloud.

Questo progetto fa parte del settore del software di costruzione e il suo obiettivo generale è stato quello di sviluppare un nuovo prodotto BIM (Building Information Modeling) che aumenti la flessibilità e la collaborazione delle soluzioni attuali e future di CYPE, così come altre applicazioni di terze parti, grazie allo sviluppo di un nuovo formato digitale (IFC+) e dei rispettivi moduli di lettura e scrittura con tecnologia di storage nel cloud.

In questo progetto è stato creato un nuovo formato gerarchico IFC + che contiene le esigenze di tutti gli specialisti in un unico formato, diviso per livelli di dettaglio e sotto-progetti. Con le nuove applicazioni, ogni agente genera un IFC+ locale con il suo livello di dettaglio per sincronizzare e generare un IFC+ assemblato nel cloud.