Condividi

Versione

Programmi correlati

Analisi della trasmissione del rumore attraverso zone di distribuzione

È stato implementato il calcolo della differenza di livello normalizzata Dn,s per la trasmissione acustica del rumore aereo indiretto attraverso le zone di distribuzione. A tal fine è stata utilizzata la metodologia descritta nel paragrafo 2.1 dell’Allegato F della norma EN 12354 -1.

Per attivare questo calcolo nei parametri generali di progetto, è necessario selezionare per ogni tipo di locale di distribuzione, l’opzione Calcolare la trasmissione del rumore aereo indiretto mediante questo locale.

Quando un progetto è vincolato ad un modello BIM con informazioni di carattere geometrico, il programma individua automaticamente l’orientazione e la distanza relativa tra le porte con l’obiettivo di determinare il valore del parametro Cpos,puerta, necessario per utilizzare la formula della normativa.

Nella tabella dei risultati della linguetta Calcolo, questo nuovo calcolo apparirà nel locale ricevente con un’icona diversa e il riferimento del locale intermedio. Estendendolo viene mostrato, sia il calcolo dell’isolamento tra il locale emittente e il locale intermedio che tra l’intermedio e il ricevente.