“CYPELEC Distribution” é un software che permette il disegno 3D della distribuzione dei cavi e delle cariche nel progetto di un impianto elettrico. Questa applicazione è integrata nel flusso di lavoro Open BIM attraverso gli standard IFC.
“CYPELEC Distribution” importa la geometria dell’edificio dal progetto BIM al quale è vincolato nella piattaforma BIMserver.center. Se il progetto presenta anche un modello BIM con la predisposizione delle prese elettriche (calcolate ad esempio in "CYPELEC Electrical Mechanisms"), l’utente può importare queste informazioni e definire la distruzione dei cavi per collegarle.
CYPELEC Distribution" restituisce il quadro dei risultati, le piante di distribuzione dei cavi e il modello 3D dell’impianto.
Attraverso il flusso di lavoro Open BIM, "CYPELEC Distribution" esporta le informazioni dell’impianto realizzato, per essere interpretate o utilizzate nei programmi di calcolo dell’impianto elettrico (come ad esempio CYPELEC Core, CYPELEC REBT, CYPELEC NF o CYPELEC RETIE) o programmi similari che generano automaticamente lo schema uni filare.
Maggiori informazioni su CYPELEC Distribution.